dom 14 mar
|Luogo da definire
Ritratti di donna
Iniziativa interamente dedicata alle donne e al ruolo fondamentale che queste hanno avuto nella storia e in molteplici ambiti di interesse: arte, cultura, scienza e letteratura, al fine di sensibilizzare giovani e meno giovani sul tema della differenza di genere.


Orario & Sede
14 mar 2021, 15:00 – 17:00
Luogo da definire
L'evento
Cooperativa AERIS in collaborazione con Piano Locale Giovani e grazie al finanziamento di Fondazione della comunità di Monza e Brianza, darà vita a una nuove edizione di “RITRATTI DI DONNA”, iniziativa interamente dedicata alle donne e al ruolo fondamentale che queste hanno avuto nella storia e in molteplici ambiti di interesse; arte, cultura, scienza e letteratura, al fine di sensibilizzare giovani e meno giovani sul tema della differenza di genere, in un momento storico che vede quest’ultimo, purtroppo ancora, troppo attuale.
Nel corso della performance verranno messi in scena 8 personaggi femminili, scelti dalle attrici, che si esibiranno in monologhi all’interno di cornici, come fossero veri e propri ritratti d’autore.
Lo spazio si trasformerà in una sorta di vero e proprio museo in cui il pubblico avrà modo di ascoltare la storia di ognuna di queste donne e di poter interagire direttamente con il loro dipinto.
Il visitatore sarà così coinvolto in maniera divertente e dinamica, attraverso il racconto, alla scoperta di ognuna di queste biografie, a volte sensazionali, a volte molto semplici, a volte famose, altre dimenticate, ma tutte ugualmente emozionanti.
Questo format non è solo uno strumento di divulgazione culturale o artistica, ma vuole essere un vero e proprio motore di attivazione sociale.
L’iniziativa si svolgerà nelle giornate di Sabato 13 e Domenica 14 marzo 2021 con ingresso libero e prenotazione obbligatoria e si svolgerà su turni dalle 15 alle 17 con un massimo di 10 persone per turno.
L’iniziativa si svolgerà in ottemperanza di tutte le norme di sicurezza previste dal DPCM in vigore.
In caso tale normativa subirà delle variazioni l’iniziativa si svolgerà online sul sito e i canali social di PLG.
Per sostenere il progetto dona anche tu il tuo contributo! Aiutaci a far prendere vita ai ritratti!Sostienici!