PLG e la cultura
I NOSTRI FORMAT:
La formazione umana e culturale dei singoli e delle comunità è una fondamentale ricchezza per la società.
Per questo il progetto dedica un grande spazio alla creazione di format culturali per fare in modo che i giovani siano produttori di cultura.
Ritratti di...
Food on the Bus
Longless Film Festival
Alla scoperta delle eccellenze del territorio a bordo di un bus.
È un progetto che vede coinvolti più comuni insieme alle aziende agricole di uno stesso territorio, al fine di stabilire connessioni tra i consumatori, i produttori e i futuri lavoratori del settore enogastronomico.
Ai produttori si chiede di aprire le porte delle loro aziende e di fornire le materie prime da loro prodotte, queste successivamente saranno utilizzate dai ragazzi delle scuole del vimercatese con indirizzo enogastronomico. Il giorno dell'iniziativa i partecipanti avranno modo di partire a bordo di un bus alla volta di una aziende, per conoscerla dall'interno, conoscere il proprietario e i suoi prodotti d'eccellenza.
A quel punto i ragazzi delle scuole mostreranno e offriranno agli ospiti i piatti da loro preparati e dopo la degustazione...pronti a partire per la seconda tappa.
Una sorta di vero e proprio museo in cui il pubblico accorso avrà modo di ascoltare la storia di un personaggio storico direttamente dal suo dipinto e di interagire con quest’ultimo.
Il visitatore sarà così coinvolto in maniera divertente e dinamica, attraverso il racconto di storie a volte sensazionali a volte molto semplici, biografie famose o spesso addirittura dimenticate.