PLG e la cultura

I NOSTRI FORMAT:

ritratti di donna.jpg

Ritratti di...

Asf 2020 logo HD.jpg

Arcore Street Festival

escape gazebo.jpg

Escape Gazebo

Food on the bus locandina WEB.jpg

Food on the Bus

I love provocarti MOSTRA WEB.jpg

I love provocARTI

34128390_1910980879193359_27033258170934

Cineforum

longless 2016.jpg

Longless Film Festival

volantino giro di vite.jpg

Giro di Vite

friday brain show logo .jpg

Friday Brain Show

La formazione umana e culturale dei singoli e delle comunità è una fondamentale ricchezza per la società.

Per questo il progetto dedica un grande spazio alla creazione di format culturali per fare in modo che i giovani siano produttori di cultura.

Ritratti di...

 

Food on the Bus

 

Longless Film Festival

 

Alla scoperta delle eccellenze del territorio a bordo di un bus.

È un progetto che vede coinvolti più comuni insieme alle aziende agricole di uno stesso territorio, al fine di stabilire connessioni tra i consumatori, i produttori e i futuri lavoratori del settore enogastronomico.

Ai produttori si chiede di aprire le porte delle loro aziende e di fornire le materie prime da loro prodotte, queste successivamente saranno utilizzate dai ragazzi delle scuole del vimercatese con indirizzo enogastronomico. Il giorno dell'iniziativa i partecipanti avranno modo di partire a bordo di un bus alla volta di una aziende, per conoscerla dall'interno, conoscere il proprietario e i suoi prodotti d'eccellenza.

A quel punto i ragazzi delle scuole mostreranno e offriranno agli ospiti i piatti da loro preparati e dopo la degustazione...pronti a partire per la seconda tappa.

Una sorta di vero e proprio museo in cui il pubblico accorso avrà modo di ascoltare la storia di un personaggio storico direttamente dal suo dipinto e di interagire con quest’ultimo.

Il visitatore sarà così coinvolto in maniera divertente e dinamica, attraverso il racconto di storie a volte sensazionali a volte molto semplici, biografie famose o spesso addirittura dimenticate.

Il Longless Film Festival è un concorso di cortometraggi che coinvolge centinaia di film-maker e artisti delle arti visuali. Il concorso premia opere che non siano mai state distribuite in nessuna sala cinematografica. La partecipazione al Festival è da sempre gratuita ed è aperta a registi e video-maker di età compresa tra i 17 e i 35 anni, non ci sono limitazioni rispetto al paese di origine. 

Arcore Street Festival

Lo Street Festival da anni permette a giovani artisti di strada, performer, musicisti e ballerini di avere la possibilità di esibirsi all'interno delle vie del Festival. Ogni anno centinaia di artisti mettono in scena la propria arte condividendo idee e emozioni con il pubblico. Il Festival coinvolge diverse realtà del territorio che partecipano attivamente alla realizzazione dell'evento.