top of page
Banner.jpg

Camilla risponde a Privacy

PRIVACY

Fare le lezioni online ha i suoi pregi e difetti, nel senso che c’è più distrazione perché mi trovo a casa e quindi ho un sacco di cose per cui distrarmi però d’altro canto evito di svegliarmi alle cinque della mattina. Se si sta attenti alla lezione si riesce anche a comprendere qualcosa di più e fare tutto Senza essere sempre stressati. E a volte stare senza contatti con le persone fa RESPIRARE.

CAMILLA

Caro/a anonimo/a,

intanto grazie per il tuo sincero e autentico messaggio.

Hai proprio ragione nel dire che è più difficile prestare attenzione alle lezioni online, ma le distrazioni non ci sono anche nelle aule scolastiche? Forse solo di natura diversa: il compagno che ti sussurra qualcosa durante la spiegazione dei prof, il messaggio su Whatsapp o la notifica di Instagram che non puoi ignorare.

Come dici tu, è proprio vero che le lezioni online evitano sveglie e viaggi sui mezzi pubblici molto faticosi, che finiscono con l'appesantire la routine quotidiana. Ci dovranno pur essere dei vantaggi del fare didattica a distanza!


Mi colpisce poi l'ultima frase che scrivi; mi ha fatto molto riflettere sulla trasformazione che le relazioni sociali stanno subendo in questo ultimo periodo: in altre parole, possiamo essere comodamente in contatto con tutti, senza fisicamente vedere nessuno.

É certo meno faticoso, e per alcuni versi anche molto funzionale, ma è generalizzabile in tutti gli ambiti della nostra vita? Non rinunciare, persevera nel coltivare le relazioni con gli amici, con gli insegnanti e con chi ti circonda, perché è solo attraverso gli altri che abbiamo la possibilità di conoscere parte di noi stessi e di analizzare i nostri punti di forza, ma anche le fatiche personali su cui è necessario lavorare. Quindi forza!

Fai in modo che quel "a volte" che scrivi, non si trasformi in un "sempre".

Un caro saluto.

48 visualizzazioni

Post recenti

Mostra tutti

La dad è quello che è, ma purtroppo essendo di milano non sono contenta del rientro, perché i contagi sono ancora alti. Inoltre in dad si lavora il doppio, alcuni dei nostri prof non rispettano gli or

Federica I professori sono più duri, danno più cose del solito, pensano che noi a casa non facciamo niente. Pensano che stando a casa, non abbiamo bisogno di stare con la famiglia o semplicemente per

I professori sono più duri, danno più cose del solito, pensano che noi a casa non facciamo niente. Pensano che stando a casa, non abbiamo bisogno di stare con la famiglia o semplicemente per i fatti

bottom of page